Read I tre matrimoni di Manolita by Almudena Grandes Free Online


Ebook I tre matrimoni di Manolita by Almudena Grandes read! Book Title: I tre matrimoni di Manolita
The author of the book: Almudena Grandes
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 688 KB
Edition: Guanda
Date of issue: August 28th 2014
ISBN: No data
ISBN 13: No data

Read full description of the books I tre matrimoni di Manolita:

Non è facile sopravvivere a Madrid, negli anni terribili della «normalizzazione franchista» che fa seguito alla Guerra civile. Sono tempi di fame e di terrore, soprattutto per Manolita, che a sedici anni si trova a farsi carico delle sorelle e dei fratelli più piccoli, dopo che il padre e la matrigna vengono incarcerati e il fratello maggiore è costretto a nascondersi a causa della sua militanza comunista. Manolita non ha mai voluto sapere nulla di politica, e per questo gli amici del fratello l’hanno soprannominata signorina «Non contate su di me». Eppure adesso hanno bisogno di lei per tenere viva una speranza di resistenza, legata alla possibilità di stampare e diffondere materiale di propaganda. Dagli esuli spagnoli in Messico sono stati inviati dei misteriosi ciclostili, macchine che però nessuno riesce a far funzionare: a Manolita viene affidato il compito di far visita a un detenuto che è forse l’unico in grado di svelarne i segreti. Quel ragazzo timido e apparentemente privo di fascino sarà determinante nella sua vita, e al primo incontro con Silverio ne seguiranno molti altri, mentre nelle lunghe attese fuori dal carcere Manolita scoprirà tante sofferenze e tante attestazioni di solidarietà.
Una grande storia di amore e di coraggio traboccante anche di passione civile e politica, in cui ancora una volta Almudena Grandes riesce a far convivere verità storica e verità narrativa.

«Una miscela di letteratura in stato di grazia, I tre matrimoni di Manolita riconferma la maestria di Almudena Grandes nel dominare tutti i registri del romanzo.»
El País
Read I tre matrimoni di Manolita Download I tre matrimoni di Manolita PDF


Read information about the author

Ebook I tre matrimoni di Manolita read Online! She studied Geography and History at the Universidad Complutense de Madrid. She is married to the poet Luis García Montero. In 1989 she won the La Sonrisa Vertical prize with her erotic novel Las edades de Lulú, which has been translated into several languages. Bigas Luna made a movie based on this book, as did Gerardo Herrero with Malena es un nombre de tango and Juan Vicente Córdoba with El lenguaje de los balcones in his film Aunque tú no lo sepas.

As Emilie L. Bergmann said, her novel Las edades de Lulú (1989) "represented a breakthrough for eroticism in women's writing".

Her books speak about the Spanish people in the last quarter of the 20th century and the first years of the 21st century. She shows in them a great realism and an intense psychological introspection.

Read I tre matrimoni di Manolita Download I tre matrimoni di Manolita PDF


Add a comment to I tre matrimoni di Manolita




Read EBOOK I tre matrimoni di Manolita by Almudena Grandes Online free

Download I tre matrimoni di Manolita PDF: i-tre-matrimoni-di-manolita.pdf I tre matrimoni di Manolita PDF